Il piano editoriale
Il Notiziario Tiburtino, nell’edizione cartacea, viene stampato con una tiratura di circa 8.000 copie, viene distribuito in edicola e in alcuni esercizi commerciali di Tivoli, Villa Adriana e Tivoli Terme e viene spedito in abbonamento, in città e nell’hinterland tiburtino, nei comuni della Valle dell’Aniene, a Roma, nelle zone della Città Metropolitana, ma anche in tutta Italia e all’estero.
Per il suo essere giornale dei Tiburtini, conta numerosi lettori che, attraverso le pagine, mantengono un legame stretto col territorio e con le loro origini.
La mission del Notiziario Tiburtino infatti è sempre stata quella di mantenere un contatto tra il Villaggio Don Bosco e i suoi benefattori e di tenere informati tutti i lettori tiburtini, anche quelli residenti fuori dal comune, degli avvenimenti locali e delle notizie di pubblica utilità.
Il mensile è distribuito e spedito gratuitamente: in cambio del servizio di informazione, in modo spontaneo, ognuno può lasciare o inviare un’offerta.
Il numero cartaceo viene chiuso il giorno 10 del mese in corso: la versione scaricabile da questo sito è disponibile entro il 18 di ogni mese; l’edizione cartacea è disponibile nei punti di distribuzione all’incirca nell’ultima settimana del mese.
Durante il periodo estivo, per i mesi di luglio e agosto, viene pubblicato un numero unico.
Il periodico si articola in pagine di attualità e in numerose rubriche, arricchite dai contributi, non solo di singoli corrispondenti, ma anche di enti e associazioni del territorio e nazionali.
L’edizione cartacea è supportata, dal novembre 2015, da una pagina Facebook (https://www.facebook.com/notiziariotiburtino) nella quale vengono pubblicate notizie di cronaca, di attualità e di interesse comune.
Per ulteriori indicazioni consultare la pagina Dove trovarci.
Da questo sito è inoltre possibile sfogliare i numeri arretrati (Libreria digitale / Notiziario Tiburtino) o fare il download della rivista (Archivio).
Buona lettura!